Check List

Check List

DESCRIZIONE

Sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro ai sensi del D.lgs. 81/2008 così come modificato dal D.Lgs. 106/2009

Blumatica Check List è un valido strumento operativo per la rilevazione e la valutazione delle condizioni di sicurezza e di igiene negli ambienti di lavoro ai sensi del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 (T.U.S.L.), così come modificato dal decreto legislativo 3 agosto 2009, n. 106.
Liste di controllo agevolano la redazione del programma degli adempimenti obbligatori e distribuiti nel tempo in funzione dell’entità dei rischi accertati. Le liste di controllo consentono accertamenti dettagliati per qualsiasi azienda in modo da:
  • individuarne i punti critici e le carenze in termini di sicurezza;
  • predisporre un documento in grado di evidenziare le anomalie riscontrate ed i relativi rischi;
  • suggerire le conseguenti misure di prevenzione.
Blumatica Check List consente, inoltre, la stampa di:
  • k List in bianco per riscontro sul posto di lavoro;
  • Check List complete;
  • Programma degli Adempimenti;
  • Dettaglio delle inadempienze e relativo Programma degli Adempimenti di dettaglio.
Tutti i modelli di stampa, redatti in formato Microsoft Word, possono essere personalizzati in base a specifiche esigenze dell’utente. La semplicità d’uso e la disponibilità di una banca dati degli adempimenti, suddivisi in gruppi omogenei, rendono Blumatica Check List un utilissimo strumento operativo per piccole e medie aziende nonché per tutti i professionisti impegnati nel settore della sicurezza.

INDICE LIBRO

1.DESCRIZIONE ED UTILITÀ DI BLUMATICA CHECK LIST


2.LE LISTE DI CONTROLLO
2.1.DEFINIZIONE
2.2.ESEMPIO DI UNA LISTA DI CONTROLLO


3.PROGRAMMA DEGLI ADEMPIMENTI
3.1.DEFINIZIONE
3.2.ESEMPIO DI DOCUMENTO
3.3.DEFINIZIONI RICORRENTI


4.MANUALE OPERATIVO DEL SOFTWARE BLUMATICA CHECK LIST
4.1.DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE DEL PROGRAMMA
4.2.INSTALLAZIONE ED AVVIO
4.2.1.REQUISITI MINIMI HARDWARE E SOFTWARE
4.2.2.INSTALLAZIONE
4.2.3.INSTALLAZIONE MODULO BASE
4.2.4.PROCEDURA D’INSTALLAZIONE
4.2.5.ATTIVAZIONE PRODOTTO
4.2.6.PREMESSA FUNZIONALE
4.2.7.AVVIO DI BLUMATICA SAFETY
4.2.8.NUOVA AZIENDA O ENTE
4.2.9.I DATI GENERALI
4.3.AVVIO DI BLUMATICA CHECK LIST
4.4.LA FINESTRA DI AVVIO DI BLUMATICA CHECK LIST
4.4.1.ARCHIVIO LAVORI
4.4.2.ARCHIVI DI BASE
4.4.3.GESTIONE ARCHIVI DI BASE
4.4.4.GESTIONE LAVORI
CHECK LIST COMPLETA
PROGRAMMA DEGLI ADEMPIMENTI
INADEMPIENZE E PROGRAMMA DEGLI ADEMPIMENTI
PIANO DI MIGLIORAMENTO
ADEMPIMENTI E MISURE PREVISTE
4.4.5.GLI ARCHIVI DI BASE A CORREDO DI BLUMATICA CHECK LIST
D.LGS. 81 AMBIENTI DI LAVORO
D.LGS. 81 AGENTI NOCIVI
D.LGS. 81 VASCHE, CANALIZZAZIONI, TUBAZIONI, SERBATOI,
RECIPIENTI, SILOS
D.LGS. 81 MISURE CONTRO L’INCENDIO E L’ESPLOSIONE
D.LGS. 81 INSTALLAZIONI ELETTRICHE IN LUOGHI DOVE ESISTONO
PERICOLI DI ESPLOSIONE O DI INCENDIO
D.LGS. 81 PRIMO SOCCORSO
D.LGS. 81 DISPOSIZIONI RELATIVE ALLE AZIENDE AGRICOLE
D.LGS. 81 MACCHINE ED ATTREZZATURE
D.LGS. 81 SANZIONI (ADEGUATO AL D.LGS. N. 106/2009)