La Fatturazione elettronica con il software FATTO

La Fatturazione elettronica con il software FATTO

DESCRIZIONE

Fatto! è il software che consente ad ogni professionista, anche a coloro che solo adesso si approcciano alla produzione di documenti fiscali in formato digitale, di redigere e gestire le proprie Fatture Elettroniche in maniera mai così facile e affidabile.

Questo in un ambiente di lavoro totalmente semplificato, costruito secondo logiche intuitive ed orientato a chiudere il flusso di creazione ed invio della Fattura Elettronica in tempi straordinariamente brevi e con risultati sicuri oltre che certificati. Il professionista verrà totalmente guidato dalle automazioni intelligenti del Software che lo condurranno a redigere una Fattura Elettronica completa e senza errori.

Produzione illimitata di Fatture Elettroniche, semplicità di utilizzo, garanzia di successo nella stesura del documento: Fatto! è il software che si propone di cambiare la vita di tutti i professionisti e di aiutare i nuovi contribuenti a gestire, con totale padronanza del procedimento, la produzione del documento fiscale digitale. Il Manuale allegato permette ai professionisti di comprendere al meglio le potenzialità di Fatto!, di apprendere in maniera istantanea il già chiaro flusso di lavoro e di orientarsi all’interno del mondo della Fatture Elettroniche.

Il testo, infatti, guida il lettore nella comprensione delle fasi e delle logiche proprie della Fatturazione Elettronica: dalla redazione del documento fiscale fino alle differenze tra le diverse tipologie dei riceventi, passando per l’utilizzo di elementi come la Firma Digitale e per le procedure di invio della Fattura Elettronica tramite il Sistema di Interscambio (SDI).

Un Manuale, quindi, che non illustra soltanto il funzionamento di Fatto! ma che si offre di essere una guida, a disposizione dei professionisti, per la comprensione di tutte le fasi proprie della Fatturazione Elettronica. Anche per questo, alla luce della nuova normativa entrata in vigore dallo scorso 1° luglio, è stato deciso di pubblicarne una nuova Edizione: l’obiettivo è quello di supportare tutti i Contribuenti Forfettari chiamati ad emettere Fattura Elettronica per ogni tipo di prestazione offerta.

REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE
  • Per il manuale operativo:
    • Dispositivi con MS Windows, Mac OS X, Linux, iOS o Android;
    • Accesso ad internet e browser web con Javascript attivo;
    • Software per la gestione di documenti Office e PDF.
  • Per il software Fatto!:
    • Sistema operativo: Windows Vista, Seven 32/64 bit, Windows 8, Windows 10;
    • Processore Intel Pentium IV, AMD Athlon XP o superiore;
    • RAM: 512 MB o superiore.

INDICE LIBRO

INTRODUZIONE
La Fattura Elettronica
Come compilare una Fattura Elettronica
Fattura elettronica: l’obbligo per i contribuenti forfettari
Fattura elettronica forfettari: cosa cambia
Fattura elettronica forfettari: le sanzioni previste
INSTALLAZIONE ED ATTIVAZIONE DEL SOFTWARE FATTO!
Requisiti hardware e software

Attivazione del software
Step 1. INSERIMENTO DATI UTENTE
Step 2. COME REDIGERE UNA FATTURA ELETTRONICA
Step 3. LA CREAZIONE AUTOMATICA DELLA FATTURA
Step 4. LA TRASFORMAZIONE IN FATTURA ELETTRONICA
Step 5. PRODUZIONE DELLA FATTURA ELETTRONICA
Step 6. FIRMA DIGITALE DELLA FATTURA
Step 7. INVIO DELLA FATTURA ELETTRONICA
Step 8. LA GESTIONE DELLE FATTURE EMESSE